Ci presentiamo

Chi siamo

Il nostro team​

Presidente

— Alessandra D’Angelo

Nata in Sardegna nel 1985, è cresciuta nel mondo scout da cui ha appreso principi e valori. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha successivamente conseguito la laurea in marketing e comunicazione d’impresa presso la facoltà di Roma “La Sapienza” e un master in accoglienza e integrazione richiedenti asilo e rifugiati. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista, dando voce alle persone, alle loro storie e racconti; ogni intervista ha rappresentato per lei un arricchimento e un’evoluzione personale. Dopo il trasferimento in Svizzera si è specializzata nel settore risorse umane e coaching, da 10 anni è impegnata in Ticino nel mondo del non-profit. Ha partecipato a dei progetti formativi e sociali in Palestina, Israele, Albania, Ethiopia dove ha incrociato gli sguardi di numerosi bambini di strada, sviluppando una forte sensibilità per la problematica. Persona solare, curiosa e determinata, crede fortemente che tutti insieme possiamo migliorare il mondo in cui viviamo.

Vice-presidente

— Maha Kashef

Nata a Baghdad in Iraq nel 1973, sono cresciuta in diversi Paesi del mondo, un’esperienza che mi ha permesso di entrare in contatto con culture differenti e sviluppare una forte apertura mentale e capacità di adattamento.
Ho un diploma in matematica e sono una Professional Coach. Nel mio percorso personale e professionale, ho sempre dato grande valore al senso di responsabilità e all’impegno verso gli altri. Amo sostenere le persone nel loro sviluppo, con una particolare attenzione ai più piccoli: aiutare i bambini a crescere, scoprire le proprie risorse e superare le difficoltà è per me una missione che porto avanti con passione.

Segretario

— Tiziano Zucal

Nato a Lugano nel 1968, frequenta le scuole ticinesi diplomandosi prima nel campo dell’architettura, poi laureandosi in Scienze della Comunicazione all’Università della Svizzera italiana, con Master in Gestione dei media. Dopo soggiorni linguistici e professionali in Inghilterra e Stati Uniti, rientra a Lugano e dal 2003 lavora nel settore dei media. Persona empatica, altruista e responsabile ama viaggiare, conoscere culture straniere, e da sempre è particolarmente sensibile alla problematica dei bambini di strada esclusi dai contesti sociali, scolastici e familiari. Bambini che hanno diritto ad essere valorizzati nei loro paesi nativi.